20 PIANTE CHE ATTRAGGONO ENERGIE POSITIVE SECONDO LA SAGGEZZA ANCESTRALE


piante_saggezza_ancestrale
Le piante sono alleate della nostra salute ma, secondo la saggezza ancestrale, alcune di esse sono anche dotate di un’energia particolare che può tornare utile in varie situazioni e per affrontare diversi aspetti della vita.

Secondo le antiche tradizioni, le piante possono diventare un mezzo efficace per attrarre positività, fortuna, prosperità e in generale per proteggere dalle influenze negative.

Scopriamo adesso le 20 piante più efficaci in questo senso secondo l’antica saggezza popolare di tutto il mondo:

1) Aglio
Oltre alle sue proprietà medicinali e culinarie, all’aglio vengono attribuiti poteri magici, come la capacità di evitare malattie contagiose e proteggere i marinai dai naufragi. Si utilizza quando si cambia casa, per favorire il buon sonno e aumentare la potenza sessuale

2) Basilico
Il suo aroma delicato aumenta l’energia sessuale tra gli innamorati, mescolato con pezzi di carbone e bruciato come incenso favorisce l’unione matrimoniale. Tenuto in borsa, invece, facilita gli affari.
3) Aloe

L’aloe è usata per combattere le energie negative. Piantata a terra o posta in un contenitore con acqua allontana l’invidia e i problemi economici.

4) Amaranto

L’amaranto era usato dagli Aztechi nei loro rituali funebri. Le antiche leggende narrano che una ghirlanda realizzata con i suoi fiori guarisce e previene le malattie e risolve i problemi coniugali.

5) Zafferano

I Fenici usavano lo zafferano nella preparazione di dolci che poi offrivano alla dea della fertilità.

6) Calendula

Questa pianta era conosciuta anche come la sposa del sole. Se viene tagliata in una giornata di sole si ritiene migliori le sue proprietà curative. Favorisce il buon sonno ed evita che il maligno raggiunga la casa.

7) Cannella

Questa pianta secondo la tradizione popolare è cara a Venere. È collegata alla spiritualità, al potere, al desiderio, alla protezione e all’amore. In polvere o in stecche ha effetti positivi per attirare una buona energia, bruciata stimola le potenzialità psichiche.

8) Cipolla

cipolla cover

In Egitto veniva adorata per i suoi poteri magici, era anche usata come amuleto portafortuna. Secondo le credenze impedisce alle persone negative di invadere la nostra privacy.

9) Chiodi di garofano

Usati in combinazione con la cannella e i petali di rosa rossa possono attirare l’amore. Sotto forma di incenso respingono le forze negative, purificano gli spazi e attirano ottimismo, gioia e sicurezza.

10) Tarassaco

È una pianta legata alla spiritualità. Sotto forma di infuso stimola i poteri paranormali mentre le foglie secche si ritiene allontanino gli spiriti maligni.

11) Eucalipto

eucalipto piante

Conosciuto per il trattamento dei problemi respiratori, l’eucalipto combatte le persone negative e favorisce il commercio. Le foglie secche messe sotto il cuscino permettono un buon sonno e purificano gli ambienti da cattive energie.

12) Ginseng

E’ una pianta dai molteplici usi. La radice si utilizza nella produzione di farmaci per migliorare la capacità cerebrale. Secondo la tradizione popolare scaccia invece gli spiriti maligni e ha poteri afrodisiaci, è quindi ampiamente usata per stimolare la passione in camera da letto.

13) Finocchio

Secondo la tradizione, piantare un finocchio nel giardino è in grado di proteggere da qualsiasi aggressione. I semi purificano l’ambiente, combattono la depressione e forniscono energia.

14) Gelsomino

Questa pianta rappresenta il dio indù Vishnu, aiuta le relazioni di coppia (specialmente sotto l’aspetto spirituale) e favorisce i sogni profetici.

15) Zenzero

olio essenziale zenzero

La radice polverizzata viene usata in diversi rituali, portare in tasca dello zenzero invece aiuterebbe nelle questioni di lavoro e in tutti i tipi di progetti ambiziosi.

16) Limone

E’ associato a longevità, purificazione e amore corrisposto. Il succo è usato per pulire gioielli, cristalli e amuleti. Un limone verde nel portafoglio eviterebbe invece sventure e pettegolezzi.

17) Loto

E’ associato alla spiritualità. Nello yoga, ad esempio, c’è la posizione del fiore di loto che consente di calmare la mente e meditare in modo rilassato. In Egitto era una pianta che veniva offerta agli dei. Secondo le credenze, chiunque ne abbia un cespuglio in casa sarà benedetto.

18) Menta

E’ una pianta molto energetica che aumenta le vibrazioni positive in qualsiasi ambiente e combatte l’insonnia, è rilassante ma consente anche di esprimere sentimenti repressi.

19) Passiflora

E’ una pianta dotata di buona energia, pace, amore e stabilità. Dissolve i problemi e aiuta a rafforzare le relazioni interpersonali.

20) Timo

timo cover

E’ una pianta depurativa che previene gli incubi, è anche usata in incantesimi che promuovono l’autostima, l’energia e la sicurezza.

Francesca Biagioli

https://www.greenme.it/vivere/costume-e-societa/26048-piante-energie-positive

Annunci

Autore: Intrattenimento

Uno spazio dedicato all'intrattenimento, allo scambio, alla salute e al benessere, per riflettere sul valore del tempo, nel vivere nuovi progetti, tecnologie, innovazioni e riflessioni di argomenti di attualità. luciaru63.wordpress.com